Perchè studiare in collegio, magari al Cardano?

Un tour "virtuale" può forse aiutarti a rispondere

Parlare di collegio come strumento di concreta realizzazione del vero Diritto allo Studio in un periodo di emergenza COVID-19 non è semplice. Il breve racconto che segue, diviso in tre parti, cerca di farvi capire che cosa era la vita collegiale fino a metà febbraio 2020 e quindi come tornerà ad essere nel prossimo futuro, quando si tornerà a condizioni abbastanza normali.
Il racconto è un po' lungo, in totale 19 minuti, ed è quindi contrario a qualunque principio comunicativo commerciale, in cui un messaggio superiore ai 3 minuti, non serve a niente. Ma questo non è un messaggio commerciale, ma vuole essere uno strumento che vi possa aiutare in una fase difficile quale è quella della scelta di cosa e di come studiare all'Università.
Penso che 19 minuti del vostro tempo per valutare come costruire il vostro futuro non siano spesi male, anzi!!!
In un momento storico in cui fretta, superficialità e pressapochismo sono abbastanza dominanti rispetto alla riflessione, alla capacità di approfondimento e di sapiente analisi sta solo a Voi decidere se volete essere o meno protagonisti della costruzione del vostro futuro, perchè Voi non siete del clienti da catturare, magari con uno spot ingannevole, ma persone cui fornire strumenti e opportunità per una crescita culturale, professionale e, soprattutto umana.
Giuseppe Faita
Rettore del Collegio G. Cardano
Il perchè del progetto
Il Collegio G. Cardano
Visita virtuale - parte I
Il perchè del progetto
Il Collegio G. Cardano
Visita virtuale - parte II
Collegio Gerolamo Cardano

 

Viale Resistenza, 15
Pavia 27100

© 2018 by Collegio Gerolamo Cardano