Iniziative per il 50°

Borse e Premi di Studio

La seconda raccolta fondi è destinata all’istituzione di borse/premi di studio per gli alunni del Collegio che possano aiutare alcuni studenti capaci e non beneficiari della borsa di studio EDiSU sia per mancanza di fondi, sia per redditi appena al di fuori della soglia massima prevista per l’ISEE (per il corrente a.a. pari a 24.335 €).
In base a quanto raccolto verranno istituite una o più borse di studio dell’importo compreso tra 1.200 e 2.400 €. Gli Alunni e le Alunne del Collegio che potranno far domanda dovranno essere in una delle seguenti condizioni.

1. essere risultati idonei non beneficiari della borsa di studio EDiSU;
  2. pur rispettando il requisito di merito previsto per l’idoneità alla borsa di studio EDiSU, avere un ISEE compreso tra la soglia massima e il valore di 28.000 €.
Tra maggio e giugno verrà pubblicato apposito bando e un’apposita commissione valuterà i curricula dei singoli candidati stilando apposita graduatoria. Le borse di studio saranno consegnate in occasione del raduno annuale (14 settembre 2024).
Uno o più donatori possono destinare una cifra adeguata all'istituzione di una borsa dedicata alla memoria di un'Alunna o di un Alunno (in tal caso contattateci direttamente).
Per contribuire puoi fare una donazione
IBAN:
IT47B0623011330000047090357
Intestatario: Associazione Alunni G. Cardano
Causale: contributo per borse di studio